Ti trovi in: / Novità e comunicati / Eventi e iniziative in corso
<< Inizio < Indietro Avanti > Fine >>

ATAF e Fondazione Scienza e Tecnica: visite guidate gratuite al Planetario e al Gabinetto di Fisica

Si comunica che, grazie alla collaborazione in essere con la Fondazione Scienza e Tecnica i clienti ATAF (abbonati e possessori di Carta Agile) potranno scoprire gratuitamente il Planetario o il Gabinetto di Fisica attraverso 2 eventi straordinari.

SABATO 20  GENNAIO

Scopri il PLANETARIO
Alle ore 10,30 sarà possibile conoscere il Planetario attraverso una lezione esclusiva e riservata.

Il Planetario è un luogo privilegiato per studenti, appassionati di astronomia e per chi vuole approfondire la conoscenza e la comprensione dei fenomeni celesti.

Visita il GABINETTO DI FISICA
Alle ore 11,30 sarà possibile visitare il Gabinetto con visita guidata gratuita.

Il Gabinetto di Fisica, con oltre 2.000 macchine e apparecchi conservati negli arredi originali, costituisce la più grande raccolta in Italia e una tra le più complete in Europa, per quanto riguarda gli strumenti per lo studio e la didattica della fisica della seconda metà dell’Ottocento

POSTI LIMITATI E PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Per partecipare agli eventi, comprensivi di ingresso, è necessario prenotarsi chiamando la segreteria della Fondazione al numero 055 2343723 (dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 16,00) indicando il proprio nominativo e il numero del titolo di viaggio. Sarà possibile prenotarsi fino ad esaurimento posti. L'agevolazione è riservata agli abbonati e ai possessori di Carta Agile ed è estesa ad un accompagnatore. Il giorno della visita/lezione sarà necessario presentarsi con 10 minuti di anticipo alla portineria di ingresso di Fondazione Scienza e Tecnica, in Via Giuseppe Giusti 29 - Firenze, e comunicare all’incaricato il proprio nominativo.

Per maggiori informazioni sul Planetario e sul Gabinetto di fisica visita il sito www.fstfirenze.it

Si ricorda che i clienti del trasporto pubblico locale in possesso di abbonamento ATAF&LI-NEA, carnet Agile o il biglietto obliterato in giornata potranno usufruire dello

sconto di 1,00 € sul biglietto d'ingresso
al Gabinetto di Fisica,

al Gabinetto di Storia Naturale e al Planetario
.

Per usufruire dello sconto basta presentare il titolo alla biglietteria di ingresso.

Per maggiori informazioni www.fstfirenze.it

<< Inizio < Indietro Avanti > Fine >>